FITBOXE

La FITBOXE è una disciplina che consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Si tratta di una tecnica che può definirsi al contempo: esplosiva, divertente e liberatoria, non è solo giocosa e coinvolgente ma consente di scaricare in maniera positiva l’aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che permette di essere in forma imparando, perché no a difendersi. Questo tipo di attività fisica, fa sì che il soggetto svolga contemporaneamente attività aerobico e lavoro per la tonicità muscolare. Favorisce il dimagrimento contribuendo a bruciare grassi, stimola il sistema cardiocircolatorio e aumenta la resistenza.

POINT FIGHT

Il POINT FIGHT è una disciplina di combattimento dove due combattenti hanno come obiettivo primario di portare un colpo a bersaglio utile. I due avversari si affrontano nell'arco di una, due o tre riprese (a secondo del tipo e dell'importanza del torneo) indossando protezioni alle mani e ai piedi. I colpi portati a contatto ricevono differenti punteggi a secondo della tecnica messa a segno. I calci al viso e i colpi saltati, notoriamente più difficili da mettere a bersaglio, sono così incoraggiati a tutto vantaggio della dinamicità e della spettacolarità della gara. Vince l'incontro chi totalizza più punti al termine delle riprese stabilite. Il luogo di gara dovrà essere una superficie quadrata di 7 metri per lato. La categoria Cadetti 10/12 anni, stabilisce che per iniziare ufficialmente a competere nelle gare FIKBMS di POINT FIGHT deve avere compiuto l’età minima di10 anni e può competere fino al giorno prima che abbia compiuto 13 anni. L’età per la quale è possibile iniziare a praticare il POINT FIGHT è 6/7 anni.

CORSI

Disciplina POINT FIGHT - Corso Bambini Base

Martedì - Venerdì 18:00 - 19:00

Istruttori: Sergio Salvi | Gaia Tintori

 

Disciplina POINT FIGHT - Corso Bambini Avanzato Agonisti

Martedì - Venerdì 19:00 - 20:00

Istruttori: Sergio Salvi | Gaia Tintori

 

Disciplina LIGHT CONTACT - Corso Principianti

Martedì - Venerdì 20:00 - 21:30

Istruttore: Di Ciocco Manuel | Allenatore: Paolo Cavagnis 

 

Disciplina LIGHT CONTACT - Corso Avanzato

Martedì - Venerdì 20:00 - 21:30

Istruttori: Salvatore Lo Duca | Allenatori:  Sergio Cerlesi

 

Disciplina LIGHT CONTACT - Corso Agonisti

Martedì - Giovedi - Venerdì 20:00 - 21:30

Istruttori: Roberto Ravasio | Sergio Vavassori | Massimo Cortinovis

 

Disciplina AEREOBOX - FITBOXE Corso Aerebox - Fitboxe

Martedì - Venerdì 20:15 - 21:15

Istruttori: Sergio Salvi | Gaia Tintori

 

LIGHT CONTACT

Il Light Contact è una disciplina di combattimento dove due combattenti hanno come obiettivo primario di portare più azioni a bersaglio utile. I due avversari si affrontano scambiandosi vicendevolmente colpi, senza interruzione in un fluire di tecniche giudicate sempre secondo il criterio della tecnica portata a segno con precisione. Anche qui (come nel Point Fight) la tecnica arriva a segno senza esprimere tutta la sua potenza. Gli atleti, si affrontano nell'arco di due o tre riprese (a seconda del tipo e dell'importanza del torneo) indossando protezioni alle mani e ai piedi. Il Light Contact è il passo intermedio per arrivare ai combattimenti a contatto pieno. I colpi portati a contatto ricevono differenti punteggi a secondo della tecnica messa a segno. Il luogo di gara dovrà essere una superficie quadrata di 7 metri per lato. La categoria Cadetti 13/15 anni, stabilisce per iniziare ufficialmente a competere nelle gare FIKBMS di LIGHT CONTACT deve avere compiuto l’età minima di 13 anni e può competere fino al giorno prima che abbia compiuto 16 anni

ABBIGLIAMENTO

Gli atleti di Poin Fight /Light Contact dovranno presentarsi alle gare federali muniti di divisa regolamentare, l’uniforme dovrà essere pulita, non scucita e non strappata, protezioni omologate.


VEDI ABBIGLIAMENTO